

Sostituisce la patata lessa, aggiungendo dell'acqua si ottiene del passato di patata. Per il purè (250 g di brodo o latte e fiocchi a pioggia q.b.) per gli gnocchi (al 50% con la semola) per l'impasto della focaccia (60-70 g per 1 kg)
Marca: Gargano Sapori
Alcool, zucchero, acqua, aroma naturale, peperoncino, ,ColE102,ColEe151
Salsiccia fresca piccante 500g
il pomodoro regina viene leggermente schiacciato con le mani per fargli perdere un po di semi. Poi messo in vaso senza alcun condimento quindi, il prodotto così ottenuto posto in pastorizzazione. Il pomodoro cosi conservato mantiene il profumo e il sapore del pomodoro d’estate
INGREDIENTI
Pomodoro Regina*
*da agricoltura biologica
SHELF-LIFE
Preferibilmente entro i 36 mesi
ALLERGENI
Assenti
VALORI NUTRIZIONALI
Calorie: 17.00 Kcal (per 100g) |
Carboidrati: 3.00 g |
Proteine: 1.10 g |
Grassi: 0.20 g |
di cui saturi: 0.10g |
FORMATI e CODICE PRODOTTO
Vaso in vetro da 540 g – POMRN5
NOTE GUSTATIVE
Immediatamente visibili, attraverso il vasetto, sono i pomodori Regina.
Profumo di pomodoro fresco.
Gusto delicato, dalla connotazione rustica, estremamente sapido grazie all’uso di acqua salmastra per l’irrigazione della pianta.
TECNICHE di PRODUZIONE
Il pomodoro Regina viene raccolto maturo dal campo e portato nel luogo di smistamento della merce. Entro le 48 ore successive alla raccolta viene operata la selezione del prodotto migliore che viene accuratamente lavato in apposite vasche in acciaio. Ai pomodori vengono tolti l’eccesso di semi e quindi vengono poi messi nei vasi di vetro a chiusura ermetica, precedentemente sterilizzati e ben asciugati. I vasi così riempiti vengono pastorizzati a temperatura di 85° per 15 minuti. Successivamente vengono lasciati raffreddare nell’acqua ed infine i vasi vengono riposti in un luogo fresco e poco illuminato.
ABBINAMENTI
I Pomodori al Naturale hanno un gusto delicato e al tempo stesso rustico che ben si sposa nella preparazione di condimenti per pasta, ricette al forno, pizze, panzerotti, ecc.
MANIPOLAZIONE e STOCCAGGIO
Tenere lontano da fonti di luce e calore. Conservare il prodotto in ambienti in buone condizioni igieniche e con temperatura non superiore ai 33°C. non protrarre l’immagazzinamento oltre il termine massimo di conservazione indicato sulla confezione.
Gli imballaggi sono fragili in quanto il materiale utilizzato è il vetro che non sopporta urti o carichi statici eccessivi. Evitare di impilare più di 5 scatole, di urtare o rovesciare gli imballaggi. In caso di ribaltamento di una scatola verificare lo stato delle confezioni contenute al suo interno (non devono esserci crepe, scheggiature, incrinature, ammaccature del coperchio, ecc.). In caso di confezione non integra, inviare allo smaltimento.
Una volta aperto il vaso, conservare in frigorifero ad una temperatura di +4°C.
MATERIALI di IMBALLAGGIO
Il prodotto è confezionato in vasi di vetro trasparente destinati all’uso alimentare.
I coperchi sono in acciaio con una membrana in gomma alimentare che assicura la tenuta stagna della confezione e impedisce il contatto diretto del prodotto con il metallo.
CONSIDERAZIONI sullo SMALTIMENTO
I materiali utilizzati per il confezionamento, l’imballaggio, l’etichettatura e il prodotto stesso sono biodegradabili o riciclabili al 100%. In caso di smaltimento, suddividere i materiali nel seguente modo:
PRODOTTO PRONTO ALLA VENDITA
Per essere sicuri che un vaso sia pronto per la vendita a scaffale, deve avere le seguenti caratteristiche:
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Le nostre olive messe verso ottobre in salamoia vengono scelte e lavorate per ottenere un patè di olive. Per dargli un sapore particolare vengono tritate le mandorle e amalgamate con il resto del patè aggiungendo olio extra vergine di oliva
Il pesto di peperoni gialli è ottenuto cuocendo i peperoni gialli con un po’ di olio e cipolla, quindi vengono conditi con mandorle tritate. Questo patè è adatto per condire la pasta o squisite tartine.
le verdure del nostro orto che cambiano a seconda della stagione e delle nostre coltivazioni vengono leggermente sbollentate in acqua e aceto vengono fatte scolare e asciugare quindi vengono condite con olio extra vergine di olive e invasate.
confettura di cornaletti adatto ad accompagnare formaggi freschi, dal colore verde intenso. I peperoni cornaletti tipici della nostra tradizione vengono fatti cuocere delicatamente a basse temperature con zucchero di canna. I peperoni sono coltivati con metodo biologico.
i peperoncini di nostra produzione vengono tagliati in pezzi, quindi fatti leggermente essiccare con del sale, quindi vengono messi in vasetto con olio extra vergine di oliva. I peperoncini possono essere utilizzati per condire piatti e renderli piccanti, o per condire bruschette. Perfetto per gli amanti del piccante.
Frutto tipico della nostra terra, le mele cotogne vengono sbucciate a mano tagliate e fatte sbollentare in acqua, quindi vengono messe in cottura con poco zucchero a basse temperature. Quando il prodotto ha raggiunto la giusta consistenza viene invasato in piccoli vasi da 150g per la consumazione per la colazione o per abbinamento con formaggi.
la marmellata delle nostre arance e come quella fatta dalle nostre nonne, con qualche pezzo di buccia per avere il vero gusto dell’arancia sulla nostra fetta biscottata. Vengono mischiate arance dolci e amare, dal gusto veramente intenso, può essere usata anche per abbinare dei formaggi.
Uno dei piatti più tipici della tradizione culinaria pugliese le rape stufate. Le cime di rapa vengono fatte cuocere con olio aglio alloro e pomodoro regina. Cosi cotti vengono messi in vaso e pastorizzati. Le cime di rape sono ben croccanti abbinabili con secondi o per aperitivi.
una mostarda di frutta dolce con un retrogusto leggermente piccante grazie all’essenza di senape. Adatta ad accompagnare bolliti di carne o carne arrosto, in particolare adatta ad accompagnare carne di maiale
confettura molto amata, la cipolla viene tagliata a fette sottili, messa in aceto e vino e alloro a macerare per una notte, successivamente colate del liquido e cotte con zucchero fino a completamento della cottura. Ottima per accompagnare formaggi stagionati oppure carni per un abbinamento agrodolce.
Rif.: SALREG5C
I pomodori regina raccolti nella mattinata vengono il giorno dopo lavorati. Vengono messi in un pentolone e fatti cuocere, a cottura completata vengono fatti passare in una passatrice per ottenere una passata densa dolce adatta a tutti i piatti (paste al forno, pizze, panzerotti, ragù..ecc)
Rif.: POMCN5
Pomodori ciliegini messi in vaso con una salamoia di acqua e sale e posti in pastorizzazione per le conservazione. Ogni pomodoro prima di essere messo in vaso viene leggermente tagliato. Il pomodoro cosi conservato mantiene il profumo e il sapore del pomodoro d’estate.
Rif.: POSEC
Pomodoro penny tagliati a metà e messi al sole ad essiccare, quindi sbollentati con aceto e sale, fatti asciugare e messi in vaso con olio extra vergine di oliva e basilico.
Rif.: SAL3
I pomodori regina 30% e il pomodoro penny 70% raccolti nella mattinata vengono il giorno dopo lavorati. Vengono messi in un pentolone e fatti cuocere, a cottura completata vengono fatti passare in una passatrice per ottenere una passata densa dolce adatta a tutti i piatti (paste al forno, pizze, panzerotti, ragù..ecc)
Rif.: PONAR
Pomodoro Ponderosa Arrostito 270 g
Rif.: KET
se vi piace il ketchup e gradite una variante genuina questa è la nostra proposta. Utilizzando un pomodoro locale viene realizzato una passata e poi condita con una serie di spezie aceto e vino per offrire un gusto unico. Ottimo per condire carne arrosto, oppure hamburger, e panini oltre alle patatine fritte.
Rif.: SALREG3
I pomodori regina raccolti nella mattinata vengono il giorno dopo lavorati. Vengono messi in un pentolone e fatti cuocere, a cottura completata vengono fatti passare in una passatrice per ottenere una passata densa dolce adatta a tutti i piatti (paste al forno, pizze, panzerotti, ragù..ecc)
Rif.: POMPN5
Il pomodoro penny messo in vaso con una salamoia di acqua e sale e posto in pastorizzazione per le conservazione. Ogni pomodoro prima di essere messo in vaso viene leggermente tagliato. Il pomodoro cosi conservato mantiene il profumo e il sapore del pomodoro d’estate.
Rif.: KETP
se vi piace il ketchup e gradite una variante genuina questa è la nostra proposta. Utilizzando un pomodoro locale viene realizzato una passata e poi condita con una serie di spezie aceto e vino per offrire un gusto unico. Ottimo per condire carne arrosto, oppure hamburger, e panini oltre alle patatine fritte.
il pomodoro regina viene leggermente schiacciato con le mani per fargli perdere un po di semi. Poi messo in vaso senza alcun condimento quindi, il prodotto così ottenuto posto in pastorizzazione. Il pomodoro cosi conservato mantiene il profumo e il sapore del pomodoro d’estate