

Sostituisce la patata lessa, aggiungendo dell'acqua si ottiene del passato di patata. Per il purè (250 g di brodo o latte e fiocchi a pioggia q.b.) per gli gnocchi (al 50% con la semola) per l'impasto della focaccia (60-70 g per 1 kg)
Marca: Gargano Sapori
Alcool, zucchero, acqua, aroma naturale, peperoncino, ,ColE102,ColEe151
Salsiccia fresca piccante 500g
Le nostre olive messe verso ottobre in salamoia vengono scelte e lavorate per ottenere un patè di olive. Per dargli un sapore particolare vengono tritate le mandorle e amalgamate con il resto del patè aggiungendo olio extra vergine di oliva
INGREDIENTI
Olive leccine*, olio evo e mandorle.
*da agricoltura biologica
SHELF-LIFE
36 MESI
ALLERGENI
Mardorle
FORMATI e CODICE PRODOTTO
vaso in vetro da 195 g – PATEOC
VALORI NUTRIZIONALI
I valori nutrizionali s’intendono per 100g di prodotto
Kcal |
397 |
KJ |
1636 |
Sostanza grassa |
40,6 g |
Grassi saturi |
6,6 g |
Proteine |
1,4 g |
Carboidrati totali |
5,0 g |
Zuccheri totali |
<0,1 g |
NOTE GUSTATIVE
Il Patè di olive e mandorle presenta un colore marrone scuro.
All’apertura si sente subito il profumo intenso delle olive.
Gusto dolce e fragrante con nota acidula.
TECNICHE di PRODUZIONE
Per la produzione del "Patè di olive e mandorle" si utilizzano olive leccine. Dopo averle lavate e asciugate, si passano nella denocciolatrice. La polpa di olive ottenuta viene frullata con le mandorle e l'olio extra vergine, per ottenere una crema. Il prodotto ottenuto viene infine messo in vasi che dopo esser stati chiusi ermeticamente vengono posti nei cestelli per la pastorizzazione dove rimangono immersi per 15 minuti in acqua portata ad una temperatura di 102°C, fino al raggiungimento di una temperatura di 87°C al cuore del prodotto stesso.
ABBINAMENTI
Il Patè di olive e mandorle è ottimo per condire carni, per creare paste asciutte o stuzzicanti antipasti o per accompagnare formaggi.
MANIPOLAZIONE e STOCCAGGIO
Tenere lontano da fonti di luce e calore. Conservare il prodotto in ambienti in buone condizioni igieniche e con temperatura non superiore ai 33°C. non protrarre l’immagazzinamento oltre il termine massimo di conservazione indicato sulla confezione.
Gli imballaggi sono fragili in quanto il materiale utilizzato è il vetro che non sopporta urti o carichi statici eccessivi. Evitare di impilare più di 10 scatole, di urtare o rovesciare gli imballaggi. In caso di ribaltamento di una scatola verificare lo stato delle confezioni contenute al suo interno (non devono esserci crepe, scheggiature, incrinature, ammaccature del coperchio, ecc.). In caso di confezione non integra, inviare allo smaltimento.
Una volta aperto il vaso, conservare in frigorifero ad una temperatura di +4°C.
MATERIALI di IMBALLAGGIO
Il prodotto è confezionato in vasi di vetro trasparente destinati all’uso alimentare.
I coperchi sono in acciaio con una membrana in gomma alimentare che assicura la tenuta stagna della confezione e impedisce il contatto diretto del prodotto con il metallo.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Olio Extra Vergine Di Oliva BIO Vari Formati
Dal sapore deciso ,ottenuto dalla sbollentatura della rucola che successivamente viene condita con olio extra vergine di oliva mandorle tritate, limone e aceto. Adatto a condire paste, oppure pizze e focacce.
I pomodori regina 30% e il pomodoro penny 70% raccolti nella mattinata vengono il giorno dopo lavorati. Vengono messi in un pentolone e fatti cuocere, a cottura completata vengono fatti passare in una passatrice per ottenere una passata densa dolce adatta a tutti i piatti (paste al forno, pizze, panzerotti, ragù..ecc)
Cipolle sott’olio un ottimo antipasto. Cipolle tagliate a fette e messe sotto sale poi messe a macerare con aceto strizzate e condite con olio extra vergine di oliva, origano, pepe.
Delicatissimo pesto ottenuto frullando zucchine e fiori di zucca a crudo conditi con olio extra vergine di oliva, mandorle e un leggero sentore di limone e aceto. Adatto a condire paste, oppure pizze e focacce.
Confettura Di Peperoni Rossi 150 g
confettura della tradizione siciliana. Le bacche di mirto vengono fatte cuocere con zucchero e frullate. Con un elevato contenuto tanninico adatto per accompagnare formaggi
Le percoche tagliate a mano e denocciolate vengono delicatamente cotte con zucchero di canna e peperoncino che gli dona una piacevole sensazione di piccantezza . Adatta per accompagnare formaggi o per dessert ricercati.
carciofi di prima qualità tagliati a spicchi lavorati a mano sbollentati con aceti e poi invasati con olio extra vergine di oliva biologico in un vaso da 300g
La crema di carciofi è ottenuta cuocendo i carciofi con olio aglio e prezzemolo o senza condimento per il prodotto semplice. A cottura completata vengono frullati per ottenere una crema gustosa per condire crostini o pasta o accompagnare e insaporire della carne.
Crema di asparagi e carciofi
Marca: Gargano Sapori
Carciofi 90%, olio extravergine d'oliva, mandorle, sale, acidificante e270 acido lattico
Patè di Peperoncini 212 ml
Crema di olive nere
Crema di olive Coratina
Crema olive e mandorle
Crema carciofi e mandorle
Crema di peperoncino
Patè di Pomodori Secchi 212ml
Le nostre olive messe verso ottobre in salamoia vengono scelte e lavorate per ottenere un patè di olive. Per dargli un sapore particolare vengono tritate le mandorle e amalgamate con il resto del patè aggiungendo olio extra vergine di oliva