PRIVACY POLICY

Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali.

Titolari del trattamento dei dati personali

Essere o non Essere online srl Via Guicciardini 2 740151 Martina Franca.

Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi erogati. 

Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i Servizi riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Servizi Essere O Non Essere Online. Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti. Inoltre trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Servizi Essere O Non Essere Online che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.

Fornire e migliorare i Servizi Essere O Non Essere Online e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei Servizi Essere O Non Essere Online. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i Servizi Essere O Non Essere Online.

Fornire servizi vocali. Quando utilizzi i servizi vocali, trattiamo il tuo comando vocale e altri dati personali per rispondere alle tue richieste, per fornirti il servizio richiesto e per migliorare i Servizi Essere O Non Essere Online. Per maggiori informazioni sui servizi vocali di Alexa. Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Ad esempio, raccogliamo dai venditori terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario per fini identificativi e per altre finalità.

Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Servizi Essere O Non Essere Online attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).

Pubblicità. Utilizziamo i tuoi dati personali per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Trattiamo dati personali anche per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti, di Essere O Non Essere Online e di altri. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.

Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. 

Transazioni che coinvolgono terze parti: mettiamo a tua disposizione servizi, prodotti, applicazioni o skill forniti da terze parti per l'utilizzo dei, o attraverso i, Servizi Essere O Non Essere Online. Inoltre, forniamo servizi o vendiamo prodotti in collaborazione con aziende terze, come ad esempio carte di credito in co-branding. Sarai in grado di riconoscere quando un terzo è coinvolto nelle nostre transazioni ed è in relazione a queste transazioni che condividiamo le informazioni sui clienti con tale soggetto terzo.

Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, calcolare rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile.

Tutela di Essere O Non Essere Online e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di Essere O Non Essere Online, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.

Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy. Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci.

Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.

I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità. È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti. 

I Servizi Essere O Non Essere Online potrebbero includere messaggi pubblicitari di terzi e link ad altri siti web e applicazioni. Partner pubblicitari terzi potrebbero raccogliere informazioni su di te quando interagisci con i loro contenuti, la loro pubblicità e i loro servizi. 

Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, la tua iscrizione a Prime, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata "Il mio account". Clicca qui per una lista di esempi di dati ai quali puoi accedere. 

Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare la nostra sede. Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei Servizi Essere O Non Essere Online.

Se non vuoi ricevere e-mail o altre comunicazioni da noi puoi rivedere le tue Preferenze di comunicazione. Se non vuoi ricevere notifiche dalla nostra applicazione ti invitiamo a rivedere le tue impostazioni di notifica sull'applicazione o sul tuo dispositivo.

Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. 

I venditori terzi possono aggiungere o aggiornare determinati dati, aggiornare le loro informazioni relative all'account accedendo alle Informazioni sull'account del venditore e modificare l'e-mail o le altre comunicazioni che ricevono da noi aggiornando le loro preferenze di notifica.

Gli autori possono aggiungere o aggiornare le informazioni da loro fornite.

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l'accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a visitare questa pagina o a contattare il Servizio Clienti Essere O Non Essere Online.

Essere O Non Essere Online non vende prodotti a minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Essere O Non Essere Online solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Essere O Non Essere Online per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l'adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.

Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Dal momento che rispettiamo le promesse fatte non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.

Dati che ci fornisci quando utilizzi i Servizi Essere O Non Essere Online

Ci fornisci i tuoi dati quando:

1. cerchi prodotti o servizi;

2. effettui un ordine tramite i Servizi Essere O Non Essere Online;

3. scarichi, effettui lo streaming, visualizzi o utilizzi contenuti su un dispositivo o attraverso un servizio o un'applicazione; scarichi o utilizzi un'applicazione su un dispositivo;

4. fornisci dati nella sezione Il mio account (e potresti avere più account qualora tu abbia utilizzato più di un indirizzo e-mail o più di un numero di telefono quando hai effettuato un acquisto) o nella sezione Il mio profilo;

5. parli o interagisci in altro modo con il nostro servizio vocale Alexa;

6. aggiungi i tuoi contatti;

7. configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo o con un altro Servizio Essere O Non Essere Online;

8. fornisci informazioni sul tuo account venditore o qualsiasi altro account che mettiamo a tua disposizione per sviluppare o offrire programmi software, beni o servizi a clienti Essere O Non Essere Online;

9. offri i tuoi prodotti o servizi su o attraverso i Servizi Essere O Non Essere Online;

10. comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;

11. compili un questionario, una richiesta di aiuto o un modulo di partecipazione a una manifestazione a premi;

12. carichi immagini, video o altri file su Prime Photo, Essere O Non Essere OnlineDrive o su altri Servizi Essere O Non Essere Online;

13. compili una Playlist, una Lista Video, una Lista Desideri o liste regalo;

14. partecipi alle funzionalità della community; pubblichi e valuti le Recensioni dei clienti;

15. Indichi un avviso per occasioni speciali; o

16. usi altri servizi di notifica personale quali le notifiche di disponibilità per la consegna.

Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento; la tua età; le informazioni relative alla tua posizione; i nominativi dei destinatari degli ordini o i nominativi elencati nelle impostazioni 1-Click (con indirizzi e numeri di telefono); gli indirizzi e-mail dei tuoi amici e di altre persone; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le registrazioni vocali quando parli con Alexa; le immagini e i video conservati in relazione ai Servizi Essere O Non Essere Online; le informazioni e i documenti relativi all'identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario e finanziario; le informazioni relativa alla tua affidabilità creditizia; il numero di partita IVA; e i file di log e configurazioni del dispositivo, comprese le credenziali del Wi-Fi, se scegli di sincronizzarli automaticamente con gli altri dispositivi Essere O Non Essere Onlineda te posseduti.

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:

1. l'indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer o altri dispositivi;

2. il login, l'indirizzo e-mail e le password;

3. le informazioni sul computer, sul dispositivo e sulla connessione, quali le applicazioni del dispositivo o il tipo e la versione di browser, i tipi e le versioni di "browser plug-in", il sistema operativo o il fuso orario impostato;

4. la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer;

5. le informazioni relative alla tua interazione con i contenuti, quali il download di contenuti, lo streaming e i dettagli di riproduzione, inclusa la durata e il numero di streaming e download simultanei e i dettagli di rete per lo streaming e la qualità del download, comprese le informazioni sul fornitore di servizi Internet;

6. le metriche dei dispositivi, ad esempio quando un dispositivo è in uso, l'utilizzo di applicazioni, i dati di connettività ed eventuali errori o esiti negativi;

7. le metriche del Servizio Essere O Non Essere Online(ad esempio, il verificarsi di errori tecnici, le tue interazioni con le funzionalità e il contenuto del servizio, le preferenze delle impostazioni e le informazioni di backup, la posizione del dispositivo che esegue un'applicazione, le informazioni sulle immagini e i file caricati (ad esempio, nome del file, date, orari e cartella dove sono salvate le immagini);

8. la cronologia degli acquisiti e dell'utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali "I più venduti";

9. il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti e/o i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine);

10. i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti.

11. Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l'utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.

Possiamo ricevere da altre fonti dati quali, ad esempio:

1. le informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri corrieri o da altre terze parti, che utilizziamo per aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le future comunicazioni in maniera più agevole; 

2. i dati sull'account, le informazioni su acquisiti o su redenzione di codici, sulle pagine visitate o altre informazioni relative alle tue interazioni con aziende con le quali gestiamo determinate offerte in co-branding o alle quali forniamo servizi tecnici, di logistica, di pagamento, pubblicitari o di altro genere;

3. le informazioni relative alle tue interazioni con prodotti e servizi offerti dalle nostre controllate;

4. i risultati di ricerche e link, inclusi gli annunci a pagamento;

5. le informazioni sui dispositivi connessi ad Internet e ai servizi che hai collegato ad Alexa; e

6. i dati relativi alla affidabilità creditizia provenienti da centrali rischi che utilizziamo per prevenire ed accertare frodi e offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti.

Dati ai quali puoi accedere

1. lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);

2. la cronologia completa degli ordini;

3. le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata, rubrica ed impostazioni 1-Click);

4. le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);

5. le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter);

6. i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti (inclusi i Consigliati per te e Migliora i suggerimenti per te);

7. ·le liste della spesa e le liste regalo (inclusa la Lista Desideri nonché le liste nozze e le liste nascita);

8. i tuoi contenuti, dispositivi, servizi e le relative impostazioni;

9. i contenuti che hai visualizzato di recente;

10. le registrazioni vocali associate al tuo account;

11. il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale); e

12. i venditori terzi possono accedere al loro account e ad altre informazioni e rivedere le loro preferenze di comunicazione, aggiornando i loro account in Seller Central;

13. gli autori possono accedere al loro account e ad altre informazioni, aggiornare i loro account sui siti web KDP o Author Central, a seconda di quale sia applicabile;

14. gli sviluppatori che partecipano al programma Developer Services Program possono accedere al loro account e ad altre informazioni e rivedere le loro preferenze di comunicazione aggiornando i loro account nel portale Developer Services Portal.

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