Coltivazione La Peranzana è una varietà di ulivo coltivata in una zona particolare dell'Alto Tavoliere della Puglia e precisamente in agro di Torremaggiore,dal quale si ottiene un oro verde, intenso con molteplici bouchè di profumi, gradevolmente morbido amabile persino dai bambini sin dalla piccola età.
Raccolta, Raccogliamo manualmente le olive, trasportiamo il nostro frutto al frantoio nelle prossime 6 ore.
Molitura Le olive defogliate passano attraverso l'impianto di lavaggio asciugate e lavorate con frangitore a taglio il tutto per garantire la produzione di un olio dal colore intenso pieno di buoche aromatici, e sentori di pepe bianco, poche gocce possono insaporire anche la pietanza più esigente.
Estrazione Rigorosamente a Freddo 25°, Nella gramola prendono forma le agglomerazioni di olio di oliva, che in questa fase cominciano a separarsi dalle particelle di acqua presenti nella pasta e divise dalla sansa, parte fibrosa della pasta ottenuta dalla frangitura.
Imbottigliamento L'Olio Extravergine di PERANZANA, è così pronto per onorare le tavole di tutto il mondo, offrendo i benefici di un prodotto principe della dieta mediterranea e accompagnando con il proprio gusto inconfondibile piatti di alta cucina e prodotti tipici. Il nostro olio extravergine d'oliva Peranzana è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive di categoria superiore provenienti dai nostri campi, il suo sapore molto equilibrato intenso e fruttato è dovuto dalla maggiore presenza di sostanze antiossidanti.
UNA PREZIOSA E UNICA MONOCULTIVAR Un olio extra vergine monocultivar è un prodotto realizzato esclusivamente con un'unica varietà di oliva e non con mescole di olive differenti. Ricordiamo che l'olio monovarietale ha proprietà e caratteristiche uniche e diverse, sia chimiche che organolettiche, non contiene alcun tipo di residuo chimico, le nostre olive vengono analizzate ogni anno per garantire un prodotto privo di impurità, e ovviamente di alta qualità!
Composizione varietale: 100% olio d'olive italiane Peranzana.
Raccolta e Descrizione Provenienza delle Olive: Foggia, Puglia, Italia
Varietà di olive: Peranzana 100%
Periodo di raccolta: Ottobre– Novembre
Metodo di estrazione: Frantoio a ciclo continuo, estratto a freddo 25°
Frangitura: Entro 6 ore dalla raccolta
Acidità: pari o inferiore al 0.25-3%
Conservare in un luogo fresco e buio
Data di scadenza: 18 mesi dalla produzione.